• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi che non fioriscono

Andrea88

Giardinauta
ciao ragazzi!!
ho un quesito moooolto importante da chiedervi. nel mese di febbraio ho interrato diversi bulbi (gigli, fresie...) e circa 20giorni fa hanno iniziato a spuntare fino a diventare alti come la foto che vedete.... pero' è da una settimana che sono stabili non si alzano e io non vedo nessun fiore... uffa!!
mi dite come mai?
la polvere bianca che vedete è per tenere lontane le maledette lumache che la notte morsicchiano i bulbi!!!
grazie
eccovi la foto!!!!!!!

ettore

Giardinauta Senior
Quelli della foto, sembrerebbero dei gladioli se sono loro devi attendere l'estate x la fioritura, di certo non sono lilium, se invece sono delle fresie (ma non penso) allora sono un pò in ritardo ma se pazienti spuntera anche il fiore.
Ciao

@driana

Aspirante Giardinauta
D'accordon con magdalena... sono gladioli.... e tranquilla... i tuoi sono più alti dei miei...grrrr.... di solito fioriscono luglio /agosto...

michele87

Florello Senior
per le fresie,io ne ho interrate una decina verso metà febbraio...qualcuna ha fatto già lo stelo(è appena spuntato dalle foglie)altri ancora no...pazienta n altro po :sleep2::D

Alto