• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganvillea

S

shasa

Guest
Ciao a tutti!
Sono una new entry del Forum e volevo innanzi tutto salutarvi e farvi i miei complimenti.
Sono anche una neofita del giardinaggio: ho putroppo poco tempo da dedicarci, ma sto cercando di rallegrare il mio terrazzino e la cosa mi sta appassionando molto.
Tra i fiori che preferisco, ai primi posti c’è la buganvillea.
Ed inizio subito con il porvi una questione: da un anno ne ho una (che ho "ereditato") che non porta più fiori.
Pur essendo sviluppati gli albusti, le foglie sono molto diradate e si alternano con alcune secche.
Anche la situazione “in vaso” mi sembra poco entusiasmante.
Un'altra è tutta verde, ma fiori manco a parlarne.
Temo abbiano patito molto il freddo di quest’inverno, perché non sono state adeguatamente protette.
Come faccio a recuperare la prima e far fiorire la seconda?
Infine me ne hanno relagata una, di recente, tutta fiorita (fiori color viola); non vorrei sbagliare anche con lei: quali consigli mi date per poterla far crescere al meglio?
Grazie a tutti!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao e benvenuta!