• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bufera di neve su calancola

S

silviapenn

Guest
:confused:
Purtroppo sono arrivata tardi !!!! la mia calancola è rimasta sotto la bufera ! Nonostante non avesse più fiorellini era diventata bellissima: grossa con delle foglie carnose e verdissime... ora l'ho portata al caldo .... l'ho concimata .... l'ho asciugata ma le foglie sembrano essere state "strizzate" e hanno perso la loro consistenza divenendo molli... Pensate che possa essere salvata ??? Aiutatemi !!

M

mitcha

Guest
Temo proprio di no... ho "dimenticato" fuori anche io una calancola e l'ho trovata annerita dal gelo, coperta di neve.
Credo che non possa resistere a queste temperature!
Comunque, io sono sempre dell'idea che tentar non nuoce, per cui un ricovero di emergenza e tanta pazienza sono le armi che dovrai utilizzare.
Buona fortuna, Paola

Noor.

Giardinauta Senior
Purtroppo credo che non ci sia niente da fare :( :( la Kalankhoe è molto delicata. Persino dalle mie parti certe volte le piantine soccombono al freddo invernale (che poi sarebbe circa 2 gradi...). Comunque, prova a tenerla il casa, non si può mai dire!

Alto