• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buddleja a Roma dove acquistare ?

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi
Sono stato subito affascinato da questo piccolo arbusto vermanente bello colorato e particolare.....

giudicate voi

http://www.flowerservice.it/piante_...refox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=N&um=1

Ho girato per vivai ma non possiedono questa piccolo arbusto,ho visto anche su internet ma di solito gli arbusti non arrivano in buono stato quando sono spediti.

Allora mi domandavo per caso qualcuno ha aquistato questa piccolo arbusto nella zona di ROMA??

Fatemi sapere
 

Piper

Maestro Giardinauta
Non mi funziona il link, percui non so se parli della buddleja comune, che almeno dalle mie parti si incontra spesso anche lungo gli argini dei fiumi.
La mia infatti l'ho taleata durante una passeggiata.... peccato che i bimbi di un'amica, giocando in giardino, me l'abbiano spezzata praticamente alla base, e me ne sono accorta dopo 2 giorni, quando ormai era tardi per ri-talearla.
Sembra comunque che qualcosa stia rispuntando da quel misero resto di fusto che è rimasto.
 

Allopacs

Master Florello
:confuso:Non si vede niente.Comunque come dice bene piper si taleizza bene.Si trovano vicino ai corsi d'acqua..io ne ho diverse di diversi colori..:Saluto:
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Non mi funziona il link, percui non so se parli della buddleja comune, che almeno dalle mie parti si incontra spesso anche lungo gli argini dei fiumi.
La mia infatti l'ho taleata durante una passeggiata.... peccato che i bimbi di un'amica, giocando in giardino, me l'abbiano spezzata praticamente alla base, e me ne sono accorta dopo 2 giorni, quando ormai era tardi per ri-talearla.
Sembra comunque che qualcosa stia rispuntando da quel misero resto di fusto che è rimasto.


si cmq mi piacerebbe una buddleja david...anche se questa foto non rende...
http://lh4.ggpht.com/_RWMpMklzfCQ/RcHnKcRhVrI/AAAAAAAAAQM/MdEqg71I4Cw/buddleja+david.jpg


forse ora capisco perche non lha possiede nessun vivaio.....perche chi vuole stacca un pezzo di pianta e cerca di fare la talea.....
 
Ultima modifica:

27151957

Aspirante Giardinauta
Se vuoi lo puoi acquistare alla bakker ce l'hanno di vari colori e costa solo
€ 9,90.
Io acquisto spesso da bakker e devo dirti che non mi trovo affatto male,
la prima volta sono rimasta un po delusa ma poi ho visto che le piante una volta interrate vengono su molto belle e sane.
Poi c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Stefania.
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Se vuoi lo puoi acquistare alla bakker ce l'hanno di vari colori e costa solo
€ 9,90.
Io acquisto spesso da bakker e devo dirti che non mi trovo affatto male,
la prima volta sono rimasta un po delusa ma poi ho visto che le piante una volta interrate vengono su molto belle e sane.
Poi c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Stefania.

Senti ma comprando da bakker piccoli arbusti.....in che condizioni arrivano-...??

e poi almeno nel tuo caso le piante che ti sono state consegnate a casa che dimensioni avevano??
 

Piper

Maestro Giardinauta
Io non sono una simpatizzante della bakker, però ogni tanto mi faccio tentare limitatamente per qualche pianta che non trovo nei vivai.
Nulla da contestare riguardo le bulbose (a parte per il prezzo, infatti se comuni nei supermercati si trovano a molto meno).
Con l'ultimo ordine, per arrivare alla cifra minima, ho preso anche 5 lavande, che avrei potuto benissimo comprare altrove visto che si trovano, ed in effetti avrei fatto meglio.
Per carità, sono tutte vive e vegete, ma sono piccolissime, erano alte 5-10 cm alla fornitura e non credo proprio che fioriranno per quest'anno.
 

Piper

Maestro Giardinauta
tieni anche presente un'altra cosa: le foto della bakker sono tutte photoshoppate, quindi può essere che tu (con il tempo) ottenga fioriture simili, ma è più probabile che ti fioriscano meno densamente di così.
Il che non significa che siano comunque molto belle, ma sai, è come quando compri un dolce confezionato, in confezione c'è la foto di un dolce che pare da pasticceria, quando poi lo apri vedi subito che è tutta un'altra cosa.
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
no la mia paura....e ke mi arrivano piante rakidike di 5-10 cm .....nel senso semi morte....

girero' per vivai in questo weekend e
poi al limite vedo se aquistare da bakker o meno anke se la cifra e' piu che accettabile....

in effetti le foto del sito debbono essere belle per forza....
ki si comprerebbe della piante su internet con foto di piante secche o che stentanoo a crescere......
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
perchè dite piccolo arbusto??? arriva 2 metri e più ... da noi quelli che si trovano spontanei ... sono enormi :storto:
comunque si trova anche in commercio, io l'ho comprata la scorsa primavera a 8 €. erano 2 gambini storti di cui uno è morto ... oggi non è una meraviglia, ma è arrivata circa 1mt di altezza e ci saranno almeno una quindicina di rami.
quindi anche se la compri bruttina poi viene ... di belle in vendita non ne ho mai viste ... tutta robaccia come la mia!
cerca e vedrai che si trova.
poi metti foto :love_4:
 
Alto