• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BRUGMANSIA

A

Anja

Guest
Un' amica m'ha regalato una pianta di BRUGMANSIA ibrido bianca. Premesso che voleva liberarsene perchè a parer suo sta' morendo.
E' molto deperita in effetti anche se ho ottenuto la fioritura di 3 campanule le foglie restano piccole, scolorite e cadono facilmente . conoscete un concime adatto per la pianta sto' provando con del rinverdente a base di ferro.
Grazie a presto.
Anja.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
le cause più frequenti che provocano nelle Brugmansia questo fenomeno sono: infestazione di acari ("ragnetto roso"), sofferenza dell'apparato radicale per ristagno d'acqua, terreno povero e troppo secco (non è una contraddizione, le B. sono piante voraci che in estate hanno bisogno di acqua, ma con drenaggio superottimo).
Pietro Puccio
 
A

Anja76

Guest
Purtroppo non è il caso della mia pianta. Non presenta parassiti(ragnetto rosso), la terra è ben drenata (ho messo anche dell'argilla espansa sul fondo del vaso), ora ho provato a potarla e a metterla in un luogo piu' fresco speriamo funzioni
Grazie ancora per la tua pronta risposta.
A presto.
Anja
 
Alto