• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruciature da trattamenti insetticidi

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI, AIUTO!
Settimana scorsa, ho spruzzato antiacaricida e, dopo due giorni, olio bianco come consigliatomi dal giardiniere sui miei falsi gelsomini e su due alberelli di photinia.

La photinia (piena di germogli e già con i primi fiori) ha cominciato a seccare (o mieglio marcire) le niove foglie e a perdere tantissime foglie vecchie.

Oggi ho riportato le foglie al consorzio e mi hanno detto che ho usato disinfettanti troppo forti. Pensate che la photinia si riprenda? Mi dispiace tantissimo!!!!:(

Cosa posso fare??:confuso:

Grazie a chiunque possa darmi una mano.:flower:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
A volte è causa dell'effetto "gelo" causato dai fitofarmaci in Spray..Forse il mix è stato troppo forte!
 

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
A volte è causa dell'effetto "gelo" causato dai fitofarmaci in Spray..Forse il mix è stato troppo forte!

GRAZIE MILLE della sollecitudine, ma non ho usato spray in quanto avevo già letto di questo... effetto gelo
Ho usato prodotti della FITO diluiti in acqua (come da dosi del giardiniere)-
antiacaricida ed anticoccidico (olio bianco)

ma... adesso che si fa?
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, le dosi a cui attenersi sono quelle su etichetta che possono anche cambiare da stagione a stagione. Inoltre usare due prodotti a distanza di pochi giorni può dare problemi dovuti a particolari interazioni. L'unica cosa che puoi fare è lavare le piante e aspettare e sperare che non muoiano anche se hanno subito dei danni.
 
Alto