• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bromelia inclinata

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao, ho ricevuto a natale una bromelia fiorita con un bel pennacchio bordeaux e fino ad ora sembrava che stesse proprio bene e invece stasera mi sono accorta che si è stranamente inclinata verso un lato. è tutta verde, belle foglie lucide eppure alla base sembra che sia successo qualcosa di strano come se stesse marcendo il gambo e la facesse cadere. è tutta penzolona e ho anche paura a tirarla su diritta perchè ho paura di rompere il gambo.
è proprio spacciata?
io l avevo lasciato nel vaso di plastica in cui era, non è enorme, sta in una posizione davanti a una finestra rivolta nord-ovest, lontano dai termosifoni e la annaffiavo quando il terreno era asciutto.
mi dispiacerebbe se morisse, era un regalo di mio figlio.
grazie per eventuali risposte.
bri

brilocat

Aspirante Giardinauta
oggi volevo rinvasarla per vedere cosa le stesse succedendo e come l ho toccata è andata in brandelli, è marcita alla base delle foglie eppure l avevo annaffiata con parsimonia. non mi spiego proprio il perchè. le foglie sembravano verdi e belli, si era solo inclinata verso un lato.

Alto