• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brattee florali rossicce, campanula pendula bianca.. mi è morta e voglio ricercarla!

Faber Sum

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

sonoi nuovo nuovo qui sul forum - di fatto mi sono appena iscritto proprio per questa triste occasione..

una mia pianta molto amata non ha resistito al cambio di casa, o all'inverno, o a tutti e due insieme, ed è morta. L'avevo comprata al mercato anni fa, non ho mai saputo come si chiami, e ora lo vorrei sapere per cercarla e ricomprarla.
Allego qualche foto - la pianta che mi interessa è quella di cui si vede anche il dettaglio dell'infiorescenza, non la vite vergine con cui condivideva il vaso..

Intanto già che ci sono mi presento almeno un minimo: Andrea, 44 anni, Torino. Proprio un minimo :)

Una birra pagata nel mio bar sotto casa a chi sa aiutarmi! :hands13:

Ciao, grazie e buon weekend

A. IMG-20130708-WA0000.jpg IMG-20130708-WA0001.jpg IMG-20130708-WA0002.jpg

Bouboule

Giardinauta
Ciao e benvenuto! La tua pianta è il Beloperone guttata, ma non so dirti altro perchè conosco solo il nome.. In bocca al lupo per la ricerca!

Faber Sum

Aspirante Giardinauta
Ciao Bouboule

grazie mille! Ho già anche trovato un vivaio che la vende.. al prossimo viaggio in Liguria vado a prendermela!

Ciao, buona domenica

A.

Alto