• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea

clara52bella

Aspirante Giardinauta
detail


l'anno scorso ho piantato due bouganvilee che, con la loro crescita, dovevano coprire un tubo alla visuale. presero una nevicata ma tagliando fino a trovare il verde, ripresero le foglie anche se non hanno fatto neanche un fiore. quest'inverno le ho coperte col panno bianco adatto allo scopo, ha nuovamente nevicato ma io ero tranquilla. pochi giorni fa ho tolto il telo e....sorpresa sembrano morte più dello scorso anno. che faccio taglio di nuovo a cercare il verde o aspetto per vedere cosa succede?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Clara:love_4: , secondo me ti conviene tagliare come hai già fatto l anno scorso, fino a trovare la parte verde, e dovrebbe mettere da lì i nuovi getti:eek:k07:
 
A

ambapa

Guest
clara52bella ha scritto:
...che faccio taglio di nuovo a cercare il verde o aspetto per vedere cosa succede?

Secondo me dovresti aspettare almeno fino a tutto maggio. Le bouganville appaiano secche ma spesso in realtà non lo sono. La mia l'anno scorso l'avevo data per spacciata (e pure quest'anno non è che sia messa meglio all'apparenza) e invece verso maggio ha ricominciato a germogliare alla grande. Io non farei niente, a tagliare o buttare c'è sempre tempo.
 

Similar threads

Alto