• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville: quando inzia a vegetare?

minir56

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

l'anno scorso ho comprato una pianta di bouganville color porpora.

leggendo su internet leggo che andava potata a marzo.

cosi anche se in ritardo di piu di un mese comincio a potarla e a levare rami secchi la poto abbastanza giù a circa 30 cm (è in piena terra).
durante la potatura ho notato che uno dei due tronchi principali era all'interno verde quindi desumo che sia sopravvissuta alle nevicate di questo inverno tremendo

DOMANDA: quando cominceranno a spuntare le prime foglioline?
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Mah!! Le mie, pur essendo al sud vanno mooolto a rilento!! Adesso si cominciano a vedere le gemmine( ma solo guardando con la lente d'ingrandimento!!:lol::lol::lol:)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Mah!! Le mie, pur essendo al sud vanno mooolto a rilento!! Adesso si cominciano a vedere le gemmine( ma solo guardando con la lente d'ingrandimento!!:lol::lol::lol:)

anche la mia
00003032.gif
 
K

Kelly Genova

Guest
La mia è molto più avanti di quella di Bausettete,ha tante foglioline piccole ma soprattutto sta aprendo tanti fiori!:froggie_r Ma forse perchè era a nanna sotto il tnt :sleep2: e quando l'ho tolto ha perso le foglie vecchie ed aveva già i fiori!:love:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
forse perchè da me è leggermente meno caldo e tutto è indietro.
Figurati, per la prima volta siamo andati sopra i 20° ieri 25 aprile, prima sempre sotto tant'è che le mie camelie solo ora iniziano a far cadere i primi fiori
 

Similar threads

Alto