• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville e falso gelsomino in grossa crisi!!!

Gtboy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, bel forum! Sono luigi e scrivo da Roma. come molta gente anche io sono partito in vacanza in agosto per 3 settimane, lasciando le mie piante in balcone e prendendo alcune precauzione affinchè non seccassero. quelle che ho immerso in bacinelle piene d'acqua stanno benone ma le mie due piantone preferite...tragedia! essendo i vasi troppo grossi ed essendo partito un po' di fretta ho usato per loro un gel a base d'acqua che non è servito a nulla. vi posto le foto della situazione attuale, erano bellissime, alte 2 metri e più. ho spezzato dei ramoscelli e mi sembra che siano ancora verdi dentro. cosa posso fare? grazie infinite

Luigi

Allegati

• 02092010(005).jpg
    02092010(005).jpg
    87,7 KB · Visite: 502
  • 02092010(007).jpg
    02092010(007).jpg
    83,8 KB · Visite: 337
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,se dentro è verde hai qualche speranza.....:embarrass Innaffia subito e pota un po',se trovi secco vai più giù.Non dare concime sinchè non stanno un po' meglio.In bocca al lupo!:eek:k07: :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao a vederli non c'è di stare allegri se hanno dei sottovasi bagna sino a quando l'acqua non li riempi ,poi una bella potatura è d'obbigo io direi abbastanza drastica in modo che la pianta recuperi più in fretta possibile ,ciao speriamo bene

Gtboy

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie per solidarietà, speranze e consigli. per potare per bene elimno tutti i rami secondari anche se procedendo dall'esterno verso l'interno li trovo un po' verdi? alla bouganville così facendo mi rimangono i 4 principali, al falso gelsomino un po' di più. mannaggai i miei due angoli di balcone con rampicanti faticheranno a riempirsi di colori...:cry:

Alto