• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura

EpeLIpiSApa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono davvero inesperta e ringrazio sin da ora chi vorrà darmi qualche consiglio. Sto inziando ad occuparmi dei miei 500mq di giardino. Qualche settimana fa ho piantato una 80ina di piante di fotinia alte circa 90 cm che godono, al momento, di buona salute.
Ho steso il telo consigliato da un vivaio vicino casa e ricoperto con ghiaia.
Prossimo passo irrigazione...ma prima un dubbio: come effettuare una bordatura (65 metri lineari) per delimitare la siepe (più alta) dal resto (prato) che pianteremo successivamente? Per non salassarmi economicamente mi hanno consigliato bordatura PE spessa 4mm alta dai 12,5 ai 15 cm (Replast o Amispol su amazon, per citarne due...). Avete esperienze di questo tipo? Mi crea problemi un domani per il taglio del prato con tosaerba automatico o meno?

df1b1489-81cb-4928-b205-186a75924657.jpg

Grazie mille,
Elisa

Gattaccio

Giardinauta
In realtà l'irrigazione sarebbe stata la prima cosa da fare :)
Comunque, premesso che anche non mettendo nulla il prato poi si autoregola (tranquilla, sotto la pothinia non crescerà mai a causa dell'ombra), dovrai fare attenzione a cosa eventualmente metterai perché comunque dovrai passare il tagliaerba. Eventualmente, se ti piacciono, delle pietre?

PS il telo non l'ho capito, a meno che tu non voglia della privacy immediata (ma toglie il sole alle piante)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

EpeLIpiSApa

Aspirante Giardinauta
In realtà l'irrigazione sarebbe stata la prima cosa da fare :)