simone76
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei un consiglio, vorrei creare una bordatura sul lato a nord ovest del mio giardino in posizione semi ombreggiata alternando la nadina fire power ad un crespino che disidererei fosse possibilmente un sempreverde o semi, dallo sviluppo non esagerato e che dia una bella colorazione autunnale (fondamentale) e frutti edibili.
Vivo nelle Prealpi, non incassato in una valle stretta però, col Garda vicino, ma che non mitiga da me. Sto in periferia di paese.
Lo spazio da occupare è di circa 1mx4mt (2x2 piante). Il terreno non è molto fertile e sassoso.
Lungo il perimetro c'è una rete di recinzione sopra un muretto. Davanti alla fascia per la messa a dimora troneggia un acero giapponese di grandi dimensioni che ombreggia in modo sincero durante la bella stagione.
ps mi ero orientato sulla tipologia Verrucoso o Telstar, che dite?
Spero di aver scritto tutto il necessario. Grazie a tutte/i
Vivo nelle Prealpi, non incassato in una valle stretta però, col Garda vicino, ma che non mitiga da me. Sto in periferia di paese.
Lo spazio da occupare è di circa 1mx4mt (2x2 piante). Il terreno non è molto fertile e sassoso.
Lungo il perimetro c'è una rete di recinzione sopra un muretto. Davanti alla fascia per la messa a dimora troneggia un acero giapponese di grandi dimensioni che ombreggia in modo sincero durante la bella stagione.
ps mi ero orientato sulla tipologia Verrucoso o Telstar, che dite?
Spero di aver scritto tutto il necessario. Grazie a tutte/i
Ultima modifica: