• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di Hibiscus?!

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti..è la prima volta che mi accingo a scrivere in questa sezione..!
la mia situazione è questa, mio nonno ha liberato il balcone da molte delle sue piante, tra cui vi era anche un hibiscus, avendo questo ibisco una bella formazione alla base ho deciso di potarlo per dargli l'aspetto di un alberello piccolissimo, inoltre, dato che era in un vasone, l'ho opportunamente rinvasato in una ciotola piccolissima (20cm di diametro) e con mio grande stupore ho scoperto che le radici nel vasone erano tutte marce e che solo un fittone modesto ma abbastanza "buono", in buone condizioni, alimentava la pianta! Ora l'ibisco si trova in una posizione soleggiata al mattino che poi verso le 13.00 diventa ombrata. e già lì da due settimane e procede bene...volevo sapere se un giorno potrebbe divenire un bonsai...eccone le foto:

http://img99.imageshack.us/i/262vp.jpg/

http://img227.imageshack.us/i/005yv.jpg/
 

GORLA

Florello Senior
si perche no diciamo che dalle foglie si vede che le mancato del ferro,se non mi ingannano gli occhi e no so se consigliarti di darlo ora il rinvaso e stato fatto ora giusto? hai visto i bonsai nella discussione mia''? attenzione che soffre di marciume in vaso non innaffiare molto ,te lo dico per esperienza oggi ho scoperto che il mio secondo ibisco mi e marcito in akadama ,ciao anna
 
Alto