• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bolla gelatinosa radici ciliegio

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se era normale che alla base di un albero di ciliegio, (ormai è diventato enorme avrà almeno 20 anni) ho visto su delle radici, che evidetemente sono state portate alla superfice dall'acqua di quest'inverno, una bolla gelatinosa, un pò secca, ho provato a toglierla, e sotto ho trovato dei millepiedi.
Ora volevo sapere è sufficiente coprire le radici con della terra mancante o è necessario mettere qualcos'altro, concime, veleno... Premetto che tengo molto a quest'albero.
Grazie in anticipo

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
gommosi, spesso le drupacee producono queste sostanze gommose in causa di uno stress, di per se non è un sintomo preciso, però una spolverata di rame meglio darlo.