• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli che si seccano

phal80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)

volevo sapere se la temperatura inferiore ai 18 gradi può far seccare i boccioli. Spesso in appartamento scende a 17/16. Non prendono correnti d'aria...e non vengono mai spostate. Ho notato che due bocciolini, si sono appunto seccati. Ho pensato che potesse essere un problema anche legato alla scarsa umidità. Chi mi illumina? Grazie :Saluto:
 

miki00

Giardinauta Senior
le cause sono moltissime.16 gradi sono un po' pochini, 17/18 è già meglio. anche l'umidità puo causare la perdità dei boccioli dipende da quanto è bassa. finora due boccioli non sono tanti è in na normale fioritura ci puo stare, anzi è piuttosto frequente
 

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
La temperatura non credo sia il problema, a me sono seccati i boccioli a due orchidee.
La prima a causa di una corrente d'aria (ma a quanto pare non è il tuo caso)
la seconda perché la luce era insufficiente . Potrebbe essere il tuo problema.
Le radici come sono?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Due boccioli non sono niente di eclatante, ma comunque le cause potrebbero essere molte, e di certo le temperature al limite dell'accettabile non aiutano :)
 

phal80

Aspirante Giardinauta
No non è problema di luce perchè sono davanti al balcone...sempre illuminato. Le radici anche sono ok...io sospetto che il problema sia tra la mancanza di umidità e la temperatura un po' bassina. :boh:
 
Alto