• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bietole (foglie) stanno ingiallendo

M

monegliagricolo

Guest
Ciao a tutti gli amanti dell'agricoltura e no :martello: vi allego questa foto delle mie bietole che stando già a buon fase di crescita, ma da un bel po stanno spuntando queste macchie (come se marcisse) sulle foglie. Molte sono già appassite.
Stanno su terreno arido con aggiunta di stallatico, le innaffio 1 volte ogni due giorni e sono distanziate tra loro 50cm per fila per 35cm.
Datemi un consiglio di cosa devo fare, ciao :lingua:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
Non me ne intendo, ma due innaffiature al giorno in questo periodo mi sembrano troppe, inoltre è una stagione molto piovosa! Io due volte al giorno non annaffio neanche in estate!
Inoltre nell'orto è bene annaffiare sempre in basso, per non bagnare le foglie delle piante.
Dove abiti?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao monegliagricolo ...metti la tua località nel profilo così sappiamo le tue condizioni climatiche e ti possiamo aiutare meglio :flower: :slow:
 
M

monegliagricolo

Guest
Sebby Grazie =) Ora ho corretto la frase ed aggiunto la località in cui abito ::)
 
M

monegliagricolo

Guest
RE finale

In poche parole:
Il metodo più naturale è non darci nulla. In oltre prodotti al serde rame, conviene non darceli perchè la foglia di bietola tende ad assorbire tali liquidi. Salut :sleep2:
 

Similar threads

Alto