• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Betta splendens morti

P

pollicina

Guest
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sono davvero giù, divorata dai sensi di colpa... Sono morti i miei due pesci combattenti, Nemo e Wanda e anche quasi tutti i loro cuccioli....:embarrass :storto:
L'ho scoperto guardando domenica nellavasca, dove si erano trovati così bene da riprodurcisi più volte di seguito....
Può essere stato il freddo? Di notte le minime stanno sui 12 gradi, è troppo poco?
Se riparo quei 2-3 piccoli che ancora nuotano, portandoli in una boccia dentro cas,a credete che potrei slavarli?
Mi sento davvero mortificata, non so cosa pensare.... mi avevano detto che anche d'inverno resistevano al freddo....è solo ottobre ed ecco come mi ritrovo!!! :cry: :cry:
sob.

Grazie per i consilgi che mi darete,
a presto
Pollicina

P

Piera1

Guest
Io so che i combattenti vivono anche in acqua fredda ma sono pesci tropicali e non so fino a che punto è vero. A me sono morti tre betta, 2 in acqua fredda e uno in acqua temperata. Se hai avuto questa moria il problema è sicuramente legato all'acqua fredda o a qualche valore sballato.

mikado

Aspirante Giardinauta
Pollicina chi è questo criminale che ti ha detto che resistono a basse temperature!!:burningma
portarli in casa non basta compragli un acquario e mantieni la temperatura su i 26gradi ,mai setto i 24, oltretutto gli sbalzi di temperatura anche di pochi gradi non vanno bene!!

Alto