• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

berberis, salvie e altre amenità

M

melusina

Guest
ciao a tutti. per dare giustizia al mio nome sono tre anni che cerco disperatamente di far crescere qualche datura e qualche digitale... caro mio, non è facile fare la strega di montagna!!

avevo pensato alle salvie, ma non le conosco. ne è nata una per caso da una bustina di cosiddetto prato giapponese ed era bellissima, ma non ho la macchina digitale, così quando l'ho fotografata con quella normale è uscita una schifezza di foto.

a proposito del berberis, qualcuno ha qualche foto?
sono molto indecisa... mi piace l'osmanto, ma resisterà al freddo? sceglierò il calicanto, ma ho paura che diventi una belva. sceglierò un paio di lillà, magari, una piracanta...
qualcuno conosce qualche arbusto da bacca di bellezza incommensurabile?

sono ancora in alto mare con i progetti....

ciao. lau

P

piero75o

Guest
il biancospino, il viburno, il sanguinello, aspetta aspetta il sambuco, perchè non ti fai un'escursione è cominci ha raccolgliere un'pò di polloni e talee.
Dimenticavo questo è il periodo migliore.Non disperare ciao

V

Veon Itil

Guest
E il prugnolo dove lo metti, le rose canina e pumilla? melograni da fiore, Pyracantha, viburni (sia V tinus che V lantana) Olviello spinoso (Hyppophae credo sia scritto cosi').

Ora non ricordo di piu'.
Ciao Veon

M

melusina

Guest
veon, ma il melograno resiste in montagna?
avevo pensato al corniolo e all'olivello in effetti... il biancospino l'ho rubato nel bosco, l'ho piantato lungo la recinzione ma è un po' stenterello. le varietà selvatiche non sono un gran chè...

cosa mi dite dell'amelancher?

grazie. lau

Alto