io li avevo!!
Ma non mi hanno mai fatto nemmeno le uova...
Tutto è cominciato anni fa quando trovammo x caso in cortile un bengalino... un pò handicappato ad essere sinceri! aveva una zampina tutta monca! :embarrass
Da lì avevamo preso la femmina, poi un giorno è morta lei, gliel'avevamo "sostituita" ma lui niente... cinguettava tantissimo ma non pensava alla mogliettina!!
Poi c'è stato un susseguirsi di uccellini fino a quando sono rimasta con il maschio (un altro perchè il primo mi era volato via!
) e un passero del giappone perchè un tizio del negozio mi aveva detto "Tranquilla, questa è una femmina! 40 giorni ti fa le uova!! " ed io:vabè, proviamo l'incrocio bengalino e passera, ma niente da fare!!
fino a quando 3 anni fa ho dato via gli uccellini alla pettinatrice di mia mamma (il marito ha centinaia di canarini, bengalini & C. che li alleva) e abbiamo scoperto che quella PASSERA era un uomo!! :martello:
comunque sapevo che quando buttano giù le uova è perchè non sono "buone", ma x i piccolini non saprei... potrebbe essere che magari li hai toccati con le mani e la mamma si rifiuta di allevarli... :embarrass