• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belva!

Clorophilla

Florello
oggi finalmente un bel pomeriggio di sole. Spalanco porte e finestre e faccio pulizie. Dal terrazzo (sto al primo piano) vedo sopraggiungere la mia pantera con un passero in bocca.:crazy: Mi affretto a correre in lungo e largo per chiuderle tutti gli ingressi. Sale sulla capotta della macchina, salta in terrazza e per un soffio faccio in tempo a chiuderle la porta sul naso.:lingua: Per tutta risposta comincia a piangere disperata. Corro fuori e mi tocca pure farle i complimenti e dirle che è stata brava.
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:burningma
povero uccello! :astonishe

belvaaa.jpg

belvaa.jpg

belva.jpg

Sasti

Florello
uh povero...anche un mio gatto lo fece, e un altro ci provo coi pipistrelli....pero' e' una cosa naturale, e il tuo gatto e' meraviglioso!!!!!:love: :love: :love: :love:

Clorophilla

Florello
grazie ragasse, il problema è che devo sempre rinchiudermi in casa.
Da quando ha imparato a salire sulla capotta della macchina se non sono uccelli sono lucertole che mi scorazzano tra poltrone, cucina e via dicendo :crazy:
E non mi và mica tanto eh?:burningma Manca che trovi una lucertola sul letto e allora si faccio un salto in aria:eek: :storto:

Sasti

Florello
grazie ragasse, il problema è che devo sempre rinchiudermi in casa.
Da quando ha imparato a salire sulla capotta della macchina se non sono uccelli sono lucertole che mi scorazzano tra poltrone, cucina e via dicendo :crazy:
E non mi và mica tanto eh?:burningma Manca che trovi una lucertola sul letto e allora si faccio un salto in aria:eek: :storto:

tesoro, ti capisco, ma vedi, il mio primo gatto oltre gli uccelli, portava direttamente in cucina grilli e cavallette, ora, non e' proprio il massimo mentre uno mangia assistere in diretta a un grillicidio:lol: , poi sai come fanno i gatti, no? ci schiaffano lo zampone sopra per tramortirli, poi fingono di dimenticarsene e appena vedono l'insetto in agonia che si muove...........spaff, altro zampatone sul poverino! che sadici:lol:

G

Giuspe

Guest
:rolleyes: Anche il mio quando vede mosche, api e qualsiasi insetto incomincia a fare strani versi e poi pac! lo zampone...sto attento io alle api ancora lo pungano...

Vidi un documentario su un gatto che entrò nel guiness dei primati per il maggior numero di uccellini uccisi in poco tempo....non mi ricordo quante centinaia ne uccideva in un mese....vive in Australia con la sua padrona e quando esce per il boschetto porta alla padrona centinaia di uccelletti, lei ha fatto l'abitudine e anche se gli dispiaceva era orgogliosa del gatto-guiness...
La cosa macabra è che per dimostrare questo ai giudici del guiness conservava questi uccelletti tutti in freezer in singole buste trasparenti (quelli dei surgelati...) aveva pettirossi,rondini,passerotti...:(

Allora infine spiegarono che il gatto porta le sue prede ai padroni per ringraziarli del loro amore...praticamente è il loro modo per dire che ti vogliono bene...contenti loro...poveri uccelletti....-:-

Sasti

Florello
:rolleyes: Anche il mio quando vede mosche, api e qualsiasi insetto incomincia a fare strani versi e poi pac! lo zampone...sto attento io alle api ancora lo pungano...

Vidi un documentario su un gatto che entrò nel guiness dei primati per il maggior numero di uccellini uccisi in poco tempo....non mi ricordo quante centinaia ne uccideva in un mese....vive in Australia con la sua padrona e quando esce per il boschetto porta alla padrona centinaia di uccelletti, lei ha fatto l'abitudine e anche se gli dispiaceva era orgogliosa del gatto-guiness...
La cosa macabra è che per dimostrare questo ai giudici del guiness conservava questi uccelletti tutti in freezer in singole buste trasparenti (quelli dei surgelati...) aveva pettirossi,rondini,passerotti...:(

Allora infine spiegarono che il gatto porta le sue prede ai padroni per ringraziarli del loro amore...praticamente è il loro modo per dire che ti vogliono bene...contenti loro...poveri uccelletti....-:-

ciao! senti, posso darti un consiglio? fai attenzione ad api e vespe....il gatto di cui ti dicevo, quello con cui avevo un rapporto morboso, io l'adoravo, ma un giorno d'estate se n'e' andato nella maniera piu' stupida del mondo: ha messo in bocca una vespa tramortita, e quella l'ha punto credo sulla lingua, fatto sta che .................shock anafilattico.....da quel giorno non ho piu' lasciato solo il mio attuale gatto, niente finestre aperte, niente balcone se non ci siamo noi a controllarlo......e' stata una sofferenza inaudita, credimi, mi fa ancora male parlarne, infatti smetto............:Saluto:

G

Giuspe

Guest
ciao! senti, posso darti un consiglio? fai attenzione ad api e vespe....il gatto di cui ti dicevo, quello con cui avevo un rapporto morboso, io l'adoravo, ma un giorno d'estate se n'e' andato nella maniera piu' stupida del mondo: ha messo in bocca una vespa tramortita, e quella l'ha punto credo sulla lingua, fatto sta che .................shock anafilattico.....da quel giorno non ho piu' lasciato solo il mio attuale gatto, niente finestre aperte, niente balcone se non ci siamo noi a controllarlo......e' stata una sofferenza inaudita, credimi, mi fa ancora male parlarne, infatti smetto............:Saluto:

Grazie del consiglio!Certo capisco la perdita ci sono già passato....

Cmq lo immaginavo e lo controllo sempre perchè me ne sono già accorto che non riconosce i pericoli come la puntura di un'ape per lui sono tutte mosche da divorare (e ho sempre paura ancora prenda quanche malattia dalle mosche..)...come dice mia mamma sono dei bambini e strano ma si comporta cosi...ha 9 mesi ed è come un neonato, quando ti allontani e nn giochi con lui inizia a "ululare"...diaciamo noi...:martello:

P

Piera1

Guest
Sasti non avevate il Bentelan a casa? Successe al mio cane una cosa delgenere e intervenimmo subito col Bentelan.

Sasti

Florello
Sasti non avevate il Bentelan a casa? Successe al mio cane una cosa delgenere e intervenimmo subito col Bentelan.

Piera....si, c'e' sempre in casa mia, ma le cose erano un po' complicate.....che incubo fu.....io ero partita con mia madre, a casa mia c'erano papa' e mio fratello, il fattaccio successe di notte...la mattina dopo fu mio fratello a trovare il gatto cosi', se n'era gia' andato e preferisco omettere lo stato in cui si trovava, e lo shock mio e di mia mamma quando siamo tornate, ed abbiamo trovato la porta del suo bagnetto chiusa a chiave....niente, mi ci vien da piangere ancora adesso, fu una botta clamorosa per tutti, abbiamo tutti pianto per giorni e giorni, diamine, l'abbiamo salvato da ogni sf.ga, e mi deve morire a tre anni per una stupidata del genere? ecco spiegato il motivo per cui con l'attuale sono cosi' morbosa.........scusate, Clo scusami l'ot, quando ci sono di mezzo i gatti non ragiono......ps stanotte ho dormito con il gatto tutta notte, vicini vicini sotto le lenzuola:love: ......era un elicotterino sfuseggiante e struscioso:love: :love: :love:

aseret

Florello Senior
Sasti....:love_4: :love_4: :love_4: ma non esagerare con le premure, anche loro hanno bisogno di sentirsi liberi!

luna70

Giardinauta
:love: acci........ com'è bello il tuo peloso!!!

I gatti neri sono la mia :love_4: passione......

Anche io ho sempre avuto un debole per i gatti neri.... sono sempre stata bastian contrario......:squint: :squint: la gente li considera portatori di sfortuna e invece io ne sono sempre stata affascinata!!!

................ però mi piacciono un sacchissimo pure quelli rossi, quelli bianchi, quelli tigrati, bi-tricolor, tartarugati etc..... :D :D
"dite che mi piacciono tutti i gatti"????
Mah, secondo me sbagliate...... :ciglione: :ciglione: non capisco proprio da cosa lo si possa dedurre???:confuso:

Alto