• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia corallina

Piper

Maestro Giardinauta
Una ventina di giorni fà, aiutando mia madre che rincasava i suoi innumerevoli vasi, ho espresso dei complimenti per la sua begonia corallina, come quella di questa foto, tanto per capirci:
begoniaa.jpg


Beh... mia madre, tipa pratica, ne strappa in malo modo un paio di rami (fioriti) e mi fà:
"Toh, mettili in un vasetto con acqua e goditi i fiori, quando saranno caduti pianta i rami che ti faranno le radici".
Io, scettica, ho fatto come lei ha detto... oggi osservando la base dei rametti ho constatato che in effetti sono pieni di piccole radichette.
Ora quanto aspetto per metterle in un vaso?
 
L

lilianaSantos

Guest
Piper ha scritto:
Una ventina di giorni fà, aiutando mia madre che rincasava i suoi innumerevoli vasi, ho espresso dei complimenti per la sua begonia corallina, come quella di questa foto, tanto per capirci:
begoniaa.jpg


Beh... mia madre, tipa pratica, ne strappa in malo modo un paio di rami (fioriti) e mi fà:
"Toh, mettili in un vasetto con acqua e goditi i fiori, quando saranno caduti pianta i rami che ti faranno le radici".
Io, scettica, ho fatto come lei ha detto... oggi osservando la base dei rametti ho constatato che in effetti sono pieni di piccole radichette.
Ora quanto aspetto per metterle in un vaso?
In fatti lei è bellissima.:)
Se lei ha gia radice, potrai mettere in vaso.
 
Alto