• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia con moscerino bianco: cosa fare??

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
:( Anche quest'anno la mia piccola begonia è stata presa d'assalto dal moscerino bianco. L'anno scorso non ho fatto nulla e tutte le foglie si sono riempite di puntini rossi: orribile!! Sono stata costretta a togliere quasi tutte le foglie intaccate.
Speravo che quest'anno non si ripresentasse più il problema ma invece mi sono sbagliata :mad: . Cosa posso fare per eliminare tutti i moscerini???
Grazie per i suggerimenti,
un grosso bacio
Alessandra
 
B

Bacarospa

Guest
Mi dispiace ma non ho ben presente il suddetto "moscerino bianco"......a quanto ho capito stà sulle foglie che poi si chiazzano di macchie rosse..... :confused:
Ti chiedo qualche informazione in più, almeno per identificare meglio questo insetto ...
Per esempio le macchie sono sulla pagina inferiore o superiore della foglia??????
Il moscerino stà sulle foglie o sul terriccio????
Aldilà di tutto può essere utile fare un trattamento con un insetticida liquido concentrato (da diluire in acqua), sicuramente anche se non mirato dovrebbe attenuare l'insediamento dei moscerini!!!!!
 
Alto