• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta Clem, non fanno per me

dodemac

Aspirante Giardinauta
Cari amici, dopo aver lasciato solo il giardino ven sab e dom questa mattina ho trovato tutto perfetto e le 3 clem praticamente morte stecchite. Non metto in dubbio la bonta della pianta ma evidentemente non fanno al caso mio.
Ho rose rampicanti e caprifogli e "vivono" da soli. Vento pioggia sole, manutenzione prossima allo zero. Le giro e le rigiro per far seguire l'andamento che voglio ai rami e tutto va alla grande. Le clem le tocco e si spezzano, stanno un giorno senz'acqua e si afflosciano, si aggrovigliano cosi tanto tra loro che se sposti un ramo spezzi qualcos'altro. Le sto odiando uffa.
Le tolgo, le metto in vaso e le porto a mia mamma.
Volevo chiedervi se posso piantare qualcosa gia a settembre o se sono lavori da primavera.

Grazie! Davide.

pilusmax

Giardinauta
Cari amici, dopo aver lasciato solo il giardino ven sab e dom questa mattina ho trovato tutto perfetto e le 3 clem praticamente morte stecchite. Non metto in dubbio la bonta della pianta ma evidentemente non fanno al caso mio.

Volevo chiedervi se posso piantare qualcosa gia a settembre o se sono lavori da primavera.

Grazie! Davide.

ciao

mi chiedevo se hai adottato la classica misura: ""Chioma al sole e piede all'ombra""

per i nuovi impianti bisogna sapere cosa vuoi mettere...... ?rampicanti? rose ?? comunque in genere, per trapiantare piante in vaso, settembre ed ottobre non sono male, novembre dalle tue parti è ancora meglio