• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico

theinquisition

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , vi chiedo un grande aiuto: e' giaà la terza volta che tento di piantare in vaso il basilico e puntualmente mi muore......... qualcuno mi sa dare un motivo o c'e' un rapporto strano tra me e il basilico??????????????grazie:confuso::confuso::confuso::confuso:cat:cat:cat:

Ivannn

Giardinauta Senior
ciao a tutti , vi chiedo un grande aiuto: e' giaà la terza volta che tento di piantare in vaso il basilico e puntualmente mi muore......... qualcuno mi sa dare un motivo o c'e' un rapporto strano tra me e il basilico??????????????grazie:confuso::confuso::confuso::confuso:cat:cat:cat:

Il basilico ha bisogno di luce e acqua abbondanti. Poi, come scherzosamente dice Darko, e' una pianta annuale, quindi in ogni caso verso novembre ti salutera'....-:-

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao a tutti , vi chiedo un grande aiuto: e' giaà la terza volta che tento di piantare in vaso il basilico e puntualmente mi muore...
Benvenuto :), intendi che è la terza volta quest'anno?

Se è così, è perchè è ancora troppo freddo; il basilico ha bisogno di temperatura abbastanza alta anche di notte; riprovaci fra un mesetto e non dovresti avere problemi... :eek:k07:

marcisett

Aspirante Giardinauta

Ciao. Fatti coraggio, mi ricordo sempre che un anno,quando ero alle prime "armi", l'avevo piantato 5 volte prima di riuscire a capire che il basilico non vuole assolutamente freddo. Marcello

virgilio

Aspirante Giardinauta
ma pianti o semini il basilico?
se lo pianti ora è troppo presto semmai lo devi seminare in serra.
fa ancora freddo la notte... aspetta..... se compri quei vasi al supermercato non vanno molto bene perchè essendo troppo fitte le piante sono deboli, meglio andare da un vivaista ed acquistare singole piante e non un vaso con 100 piante striminzite...

io l'ho seminato 1 mese fa ed ora è nato... vedi foto nel blog:

http://ortovasaio.blogspot.com

Ultima modifica:

theinquisition

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti per i consigli , avevo il sospetto che fosse ancora freddo , oltre al fatto che lo avevo tenuto in casa e quindi lo avevo annafiato troppo molto probabilente, ma non demordo .....ritentero' e vi sapro' dire se il quarto tentativo andra' a buon fine:food::food::food:

Alto