• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

barbatelle viti innestate

ironbee

Guru Giardinauta
Da noi le piantano fino a giugno-luglio, però se c'è un periodo di siccità e non si bagnano bene, non avendo ancora sviluppato le radici, rischiano parecchio.
Personalmente preferisco piantarle in dicembre, coprendole di terra per proteggerle dal freddo. Nel periodo estivo vanno comunque bagnate, ma hanno maggiore resistenza alla siccità.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Yes, grazie. Ma comunque io devo piantarle nel giardino di casa. Ogni giorno posso bagnarle d'acqua. Non rischio nulla se do ogni giorno acqua no?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Se quando serve (che potrebbe essere ogni giorno oppure meno frequentemente in base al tuo clima) puoi bagnarle, non ci sono problemi a piantarle adesso.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Bene :) . Grazie mille. Poi stavo cercando qualche sito online o privato che vende marze per innesto per piante da frutto. Mica conosci qualcuno?
 
Alto