• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab defogliato

Adurial

Giardinauta
ciao
ho un piccolo baobab(adensonia grandidieri)di circa un mese di vita,il quale un po alla volta ha perso tutte le foglioline.probabilmente lo squilibrio per la defogliazione è stato causato dalle eccessive annaffiature.....difatti nei gioni in cui perdeva foglie ho notato che il terreno si presentava parecchio bagnato.cosicchè vista la situazione critica immediatamente ho ritenuto opportuno travasarlo con terreno nuovo.
ad oggi sono 26 giorni dalla defogliazione ed ecco come si presenta
IMG_7472_opt.jpg IMG_7470_opt.jpg

ce la farà a rigermogliare avendo perso tutte le poche foglioline che aveva?
essendo un albero africano,in queste condizioni dovrei esporlo comunque al sole?
non credo sia secco perche il fusto presenta ancora colorazione verde........
 

Crimson king

Florello
Ciao, se il fusto é verde probabilmente le rimetterà, vai cauto con l'annaffiamento il terreno deve essere completamente asciutto tra una e l'altra irrigazione
 
Alto