• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù sul terrazzo

J

jojo

Guest
Ciao a tutti,
quest'estate ho adottato due grandi vasi di bambù da mattere sul terrazzo perche' un mio amico voleva disfarsene. Pe tutta l'estate sono stati belli rigogliosi, li annaffiavo spesso e tutto andava bene; con l'autunno pero' e ancor piu' con l'invero mi sembra che abbiano molto patito. Le foglie sono ingiallite e seccate e si sono in genere molto sfoltiti.
Secondo voi mi devo preoccupare o appena arriva la bella stagine si riprendono? Ha senso fornire loro del concime liquido in questa stagione?

Grazie

R

Roberta

Guest
Non preoccuparti, con la nuova stagione ricacceranno una marea di foglioline verdi.
Ce l'ho anch'io in vaso il bambù.
Un altro accorgimento è che d'estate dovrebbe essere posizionato in un posto dove nelle ore più calde ci sia un po' d'ombra.
:cool:

[ 18.02.2004, 17:35: Messaggio scritto da: Roberta ]

J

jojo

Guest
Ah, benissimo. Mi hai rassicurato; ci tenevo molto ai bambu' e temevo di non averli curati abbastanza.
Purtroppo il terrazzo e' esposto ad ovest e d'estate nel pomeriggio si beccano un bel po' di sole, cerchero' sistemarli un po' meglio.

Alto