• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone in primavera

tano83

Apprendista Florello
Bè ragazzi, ho finalmente avuto la digitale a disposizione, e ho scattato qualche foto decente all'invasione di fresie che c'è in queste settimane sul mio balcone.
Devo ammettere che le fresie sono tra i fiori per me più primaverili che esistano, danno colore e profumo ed è una gioia vederle, oltre che coltivarle...infatti sono stati i bulbi che con meno attenzioni mi hanno dato più soddisfazioni...:love:

Eccovi qui uno scorcio di cosa c'è sul tavolino...fresie, muscari, narcisi e ranuncoli (entrmabi ancora in crescita), e qualche rosellina...un colpo d'occhio spettacolare..vero?
DSCN1915.jpg

eccovi alcuni particolari delle fresie...
DSCN1922.jpg

DSCN1917.jpg

DSCN1918.jpg

in questa foto al centro ora è sbocciato un narciso
Immag395.jpg

Immag397.jpg

mentre qui c'è un abbinamento fresie...tulipano nanerottolo...che avrebbe dovuto essere invece alto alto alto
DSCN1927.jpg

questo è un colpo d'occhio insieme del balcone..
DSCN1929.jpg

tano83

Apprendista Florello
..ci sono inoltre delle violette
DSCN1920.jpg

DSCN1921.jpg

Immag381.jpg

in realtà queste ultime violette non stanno più assieme alla rosa, ma le ho messe apparte in un altro vaso...non sono un amore :love: ???

e delle violaciocche..dal profumo pazzesco....in realtà ne ho già seminate altre sperando che mi fioriscano verso l'estate...
DSCN1919.jpg

e per completare, ho comprato l'ennesima rosa-mini, che però di dimensioni tanto mini non è, è un bel cespuglione, e nonostante costasse 8 euro, non ho saputo resistere...l'ho comperata...sperando che sopravivva..che volete farci, io adoro le rose gialle :martello:
DSCN1923.jpg

DSCN1932.jpg

questa è una minirosa che ho sul tavolino..dietro c'è l'altra di colore rosa, dai fiori più grandi, che è uscita nella foto dei fiori sul tavolino nel commento precedente
DSCN1916.jpg

Per questa estate poi in attesa ho una dalia, tanti iris, due peonie piantate quest'anno delle quali fiorirà solo una, un agapanto ancora da piantare, 3 lilium
e spero di poter seminare qualche girasole nano......speriamo bene!!! :hands13:

tano83

Apprendista Florello
si ragazzi, è vero..i colori x me sono molto importanti, e questo è uno dei motivi della mia passione x le piante...più colorate di loro non ce n'è!!!

rosaxx

Aspirante Giardinauta
che meraviglia di fresie..li adoro...dopo 3 anni che lia vevo emsse quelle bianche selvatiche..ho visto che stanno formando la tanto attesa spighetta..quindi credo che a breve spunteranno i fiori???

me lo auguro!

gia sento il profumo!

rosa

tano83

Apprendista Florello
Oh si rosa, il profumo è pazzesco..come potrai notare io ne ho il balcone pieno di quelle bianche selvatiche, e sono uno spettacolo!

tano83

Apprendista Florello
forse xchè i tuoi bulbi erano molto piccoli...anche se a me bene o male tutti i bulbi di fresie di tutte le dimensioni hanno cacciato fiori...cmq ripeto, forse erano bulbilli che dovevano crescere un pò..

annamanni

Giardinauta Senior
Complimenti Tano per il tuo splendido balcone fiorito! :love:

Per Rosaxxx: finalmente le tue freesie si son decise a formare la spighetta con i fiori? Sono contentissima per te! :froggie_r

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Ciao annamaria finalmente forse esce qualcosa da quella spighetta..

ogni gg le vado a controllare..nn vedo l ora del fiore..

ragAzzi mi date consigli nella realizzazione del mio terrazzo??

ho messo un post apposito nella sez terrazze e giardino..

aspetto info...

grazie Rosa

Alto