• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea già fiorita

Addasfero

Aspirante Giardinauta
in genere fiorisce in primavera...come spiegarsi questa fioritura precoce?

Allegati

• 80F09607-461C-4DA5-8CE2-E36E08A0570D.jpeg
    80F09607-461C-4DA5-8CE2-E36E08A0570D.jpeg
    122 KB · Visite: 10

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da una decina di anni sono presenti le azalee Encore rosa, fucsia, rosse e bicolori, varietà rifiorenti anche tre volte l'anno.
le mie sono a fiore grande doppio una bianca e una rosa(come quella in foto), la terza credo di averla persa.. vedremo se si è ripresa o no la prossima primavera

fioritura primaria a primavera avanzata, bella fioritura in autunno.. e poi ogni tanto buttano fuori qualche fiore, credo la terza di poterla identificare in "un discreto numero di fiori" in primavera anticipata, ma dipende dalle annate, per me, che le gestisco un po' al risparmio, nel senso che non mi impegno a dare concimi in modo sistematico, ma saltuariamente.

Alto