• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea:dove posizionarla?

martamas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un alberello di azalea con fiori rosa.
Ha trascorso lo scorso inverno all'esterno, coperta da tnt ed è sopravvissuta.
Quest'anno avendo una cucciola di cane non sono riuscita a tenerla coperta perché la piccola, mi strappa tutti i teli..:cry:
Per questo dato che mi hanno detto che teme le gelate l'ho posizionata all'interno ma vedo che sta come seccandosi.Cioè le foglie si staccano facilmente e temo riceva poca umidità.
Qui a roma in effetti non ha fatto così freddo e a saperlo avrei potuto tenerla fuori..ma prevedono basse temperature proprio questa settimana.
La mia domanda è:a questo punto posso rimetterla fuori o lo sbalzo di temperatura le causerebbe ancora piu' problemi?
Un'alternativa può essere nebulizzarla per fornirle maggiore umidità?
Vi ringrazio
A presto
Marta
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io la metterei fuori di giorno e dentro la notte, però con dentro intendo in locale chiuso ma non riscaldato.
 
Alto