• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei bisogno di un consiglio.

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, allora come tutti saprete in questi giorni ci sono diverse bufere, e anche Genova è stata innevata.
Purtroppo la neve ha bruciato le figlie delle mie Calle costringendomi ha tagliare la parte "bruciata", ho fatto bene?
Ora la mia domanda è, se dovesse venire un'altra nevicata come posso proteggerle? E un'altra cosa, quando dovrei iniziare a concimarle?.
Premetto che queste mie Calle sono state piantate in terra da mio padre prima che nascessi, ed erano solo due, ora è un bel cespuglietto, ma non avendole mai curate secondo me potevano diventare molto di più, e visto che ne sto piantando molte altre in tutto il giardino vorrei sapere come aiutarle per il meglio.
Spero che qualcuno mi dia qualche perla di saggezza xD

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Serenella,se e' la classica calla bianca nn ci sono problemi,nella mia zona d'inverno va in riposo, perde tutte le foglie,mi sembra di aver capito che le tue rimangono in vegetazione,probabilmente per le temperature favorevoli

Serenella91

Giardinauta
Ciao Serenella,se e' la classica calla bianca nn ci sono problemi,nella mia zona d'inverno va in riposo, perde tutte le foglie,mi sembra di aver capito che le tue rimangono in vegetazione,probabilmente per le temperature favorevoli
si esatto, qui freddissimo lo fa ramente e fino a inizio Gennaio sembrava autunno più che inverno. ne approffito per chiederti se sai quando iniziare la concimazione e se devo usare un terrioccio anche se sono piantate a terra, sto cercando di piantarne un pò quà e un pò là nel mio giardino :)

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
un po' di terriccio buono nn fa male, la pianta e' generosa, da noi di solito sono messe sugli argini dei fossi,amano l'umidita', ma si possono tenere anche in giardino,naturalmente d'estate si deve innaffiare copiosamente

Alto