• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado

A

Alchemio

Guest
Ciao a tutti. Ho un seme di avocado. qualcuno di voi sa come si semina e soprattutto che probabilità ho che nasca?
 
T

tazzina76

Guest
Ciao. In genere nasce sempre. Il problema e' se hai posto poi per tenerlo. L'alberello tende a crescere generosamente. Oddio non e' un pino e sta bene in vaso ma insomma...

Io per farlo germinare faccio cosi': lo infilzo con tre stecchini e lo metto sospeso su un barattolo di vetro pieno d'acqua in modo che l'acqua bagni la base del seme. Gli faccio anche dei piccoli graffi superficiali per fargli assorbire l'acqua piu' rapidamente.
So di altre persone che invece l'hanno seminato direttamente nella terra ma queta tecnica non l'ho mai provata.
ciao
 

Joy

Giardinauta
Io ho fatto come dice tazzina la primavera scorsa e adesso ho una piantina in vaso alta circa 50 cm
Per una volta, tutto facile
ciao, Joy
 
A

Alchemio

Guest
Adesso è in acqua da un po' di tempo...tutto sommerso e senza tagli però.Adesso magari lo esco e faccio come mi avete detto. Grazie tante
 
R

RINO

Guest
Caro Alchemio se vai nel forum piante d'appartamento e fai una ricerca del post -un avocado per amico- troverai un sacco di informazioni
Ciao
Rino
 
Alto