• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AVOCADO

S

seminavento

Guest
lo scorso Natale ho interrato un seme di Avocado in un vasetto (15cm diametro)sopra la mensola di un termosifone e dopo parecchio tempo questo è nato. Ora la piantina è piuttosto alta (50cm) non ha ancora fatto rami laterali ma ha delle belle foglie verde scuro. La concimo periodicamente. Prima della prossima primavera dovrò però cambiarle il vaso, immagino. Vorrei sapere come devo comportarmi. Vivo vicino ad Alessandria e d'inverno fa freddo. Devo sempre tenerla in casa? Posso spostarla sul balcone d'estate (ci tengo già un limone)e lasciarcela (riparata ovviamente, d'inverno??). Naturalmente non pretendo che faccia i frutti ma che possa vivere sana. Che tipo di pianta è, perde le foglie d'autunno o no?
Provo anche a inserire l'indirizzo di 2 foto della pianta. Grazie a tutti!!!

http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/luca77it2003/detail?.dir=/db90&.dnm=74db.jpg

http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/luca77it2003/detail?.dir=/db90&.dnm=f216.jpg

[ 14.05.2004, 22:17: Messaggio scritto da: seminavento ]
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è sempreverde, ma nn tollera le basse temperature, nn credo avrai buone possibilità di lasciarla fuori d'inverno....ma d'estate senza dubbio.

Ciao
 
S

seminavento

Guest
Buono a sapersi, cmq non credo la metterò fuori, finchè posso la lascio dov'è, in fondo c'è nata e cresce bene. Mi limiterò a cambiarle il vaso.
 

Similar threads

S
Risposte
4
Visite
981
seminavento
S
Alto