• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autunno:ancora tanto colore

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sarà una banalità, ma siamo quasi in novembre e il mio giardino offre ancora angoli coloratissimi! Lasciamo perdere i crisantemi che sappiamo che fioriscono in questo periodo, ma alisso (bianco e viola), Tagete e Agerato sono ancora in perfetta forma! E anche Portulaca e Petunia mi stanno regalando ancora dei fiorellini! Le Dalie invece sembrano proprio essere arrivate alla fine. Pochissimi fiori, cespuglio disordinato e indomabile e una mi sembra anche che sia vittima dell'oidio... Quasi quasi domani le elimino. Sarà il calduccio di questi giorni, un ultimo guizzo di vita aspettando il vero autunno!
 
R

riverviolet

Guest
Condivido con te, la gioia di vedere fiorire determinate piante.
Anch'io ho in fiore alisso violetto e iberis umbellata, come anche i pelargoni Imperiali sono tornatia fiorire e tante, fra cui proprio le Dalie, che stanno esplodendo in un mare di colori bellissimi.
Anche i garofani perenni, menre altre piante continuano a rescer vertiginosamente come la thunbrgia alata o la Cobea, ormai ha oltrepasato il metro, una pianta da seme di fine settembre :smok:

Sembra di nuovo primavera, speriamo che duri o che un eventuale freddo non si abbatta improvviso o ne fà fuori la metà.
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
mi sembrava di aver dimenticato qualcosa! Le fuchsie sono piene di fiori! Riuscirò con un po' di protezione a farle sopravvivere all'inverno? Aspetto al varco anche l'erica... mamma quante!
 

RosaeViola

Master Florello
Certo che avere ancora queste fioriture a Cardano al Campo, non è da poco!
Ci credo che tu te le stia godendo ancora tanto!!! :)
 
Alto