• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aubretia Cascata

VERO80

Aspirante Giardinauta
Buonaseeera:hands13:
altro quesito.... circa un mese e mezzo fa ho piantato dei semini di Aubretia Cascata, ma non è venuto fuori nulla... Perchè?

VERO80

Aspirante Giardinauta
nessuno sa dirmi nientee??
Alemo ditemi se secondo voi ormai è tutto da buttare... così faccio spazio...
secondo me non spunterà mai più niente... non capisco !!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Così su due piedi non so cosa dirti, magari se dici come hai effettuato la semina, magari si scorpre cosa è andato storto.

Ti posso dire la mia esperienza con l'aubretia cascata.
Io l'ho seminata i primi di marzo nei vasetti di torba (non è che sono stata tanto attenta, li ho buttati un po' alla rinfusa) con normale terriccio universale, li ho appoggiati in un portavaso con argilla espansa sempre bagnata e ricoperti con la pellicola trasparente (hanno bisogno di umidità e un po' più di calore di quello esterno).
Lasciati all'ombra (le prime due settimane nella serretta fredda che non avevo ancora smontato) e dopo circa 3 settimane (non è che li controllassi spesso) sono spuntate tante piantine.
Proprio settimana scorsa che le piantine erano alte 3-4 cm. le ho trapiantate in una ciotola.
Adesso speriamo bene perchè in questi giorni si sono prese una tonnellata di pioggia.

Facci sapere

Alto