• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attrezzo per bucare la plastica

feuxdartifice

Aspirante Giardinauta
ho provato coi barattli di coca cola ma dopo un certo numero di buchi si deformano.

Esiste un attrezzo formato da un bicchiere dai bordi taglienti per forare la plastica che si mette sotto agli ortaggi? Magari pure fornito di asta cosi non ci si piega. Oppure bisogna farselo costruire dal fabbro?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
perchè non provi con le lattine, tagliando la sommità?
n.b. attento alle mani... non vorrei essere citato per "infortunio colposo"
00040014.gif
...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
fai un foro con il trapano o con una punta e poi tagli con un seghetto (sia a mano che un seghetto alternativo, cioè elettrico che sale e scende) oppure con delle forbici robuste (tipo quelle da elettricista).
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...... non so quale sia......

........lo spessore da trattare ,ma fino ad uno spessore di 4 / 5 e per qualsiasi diametro da 3cm in su sino a 15cm (alcune anche oltre)
esistono in commercio degli utensili chiamati "tazze" che servono ai falegnami per forare il legno e sono composte, ed intercambiabili a seconda del diametro richiesto, da una sezione cilindrica seghettata da un lato e chiusa dall'altro dove è centralmente fissato un perno da infilare nel mandrino dei trapani o degli avvitatori
qualcosa di simile agli utensili usati in edilizia dai "carotatori" (trapani particolari usati per forare i muri delle case ed applicare le griglie di sfiato o le caminelle delle caldaie)
se questa info ti può servire............
si possono trovare negli hobby center/ brico o sicuramente nelle "utensilerie " sono utensili abbastanza frequenti ......
giusto un consiglio se adoperi il trapano o l'avvitatore per la plastica ( o anche per il plexiglass) usa una velocità bassa per non scaldarla eccessivamente e scioglierla.......
:Saluto:
 

Similar threads

Alto