• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, gelate in arrivo

Pollo

Aspirante Giardinauta
Da quello che ho potuto vedere dai vari siti di meteorologia sparsi nel web, tra stanotte e domani mattina presto(causa venti artici:burningma) dovrebbero verificarsi gelate diffuse, soprattutto al nord:cry:.
Ho postato questo avviso come prevenzione, nel caso qualcuno di voi abbia all'esterno bonsai o piante in vaso: riparate i vasi dal gelo o addirittura le intere piante in serra fredda.
Vi informo che nella settimana tra l'8 e il 14 sono previste temperature piuttosto basse inferiori alla media, perciò aspettate ancora una settimana buona per rinvasi o altri interventi pre-primaverili.
Quest'ultimo dato potrebbe essere inesatto, essendo una previsione a lungo termine.
Ciao:)

Carmone

Aspirante Giardinauta
posso confermare che nel lodigiano oggi e' nevicato per 20 minuti ma ne e' venuta giu tanta.......per adesso le temperature sono sotto lo zero e la mia eugenia.....e' tornata davanti alla finestra....sigh

marco0785

Aspirante Giardinauta
Confermo che anche dalle mie parti da ieri sera è tornato il freddo...oggi di colpo di nuovo il caldo! Certo che dentro e fuori stressa molto! Il mio melo l'ho lasciato fuori, ma ieri l'ho sistemato in posizione riparata dal vento!

Alto