M
mitcha
Guest
Chiedo il vostro aiuto perché ho fatto una terribile scoperta:uno dei miei viburni deve avere preso una terribile malattia fungina! E' davvero ridotto male. Le foglie che credevo bruciate dal gelo sono invece attaccate da qualcosa che le fa disseccare, diventano marrone scuro, ma rimangono attaccate alla pianta, sulla pagina inferiore si vedono delle macchie nere molto piccole, (mi sembrano diverse dalla ticchiolatura)sembra come se stessero ammuffendo! Ho notato che anche le nuove foglie che il povero tenta di emettere sono attaccate, sono già per metà marroni! E un Leucothoe (avrò sicuramente sbagliato a scrivere) che lo affianca presenta un paio di foglie con gli stessi sintomi!
Cosa devo fare?
Pensavo di spostare in un vaso il viburno, che ho piantato solo lo scorso ottobre ed è abbastanza piccolo, per evitare che diffonda la malattia. Ma come devo trattarlo? quali sostanze devo usare, anche per prevenire la distruzione di tutta l'aiuola?
Spero che mi possiate aiutare!
[ 05-03-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]
Cosa devo fare?
Pensavo di spostare in un vaso il viburno, che ho piantato solo lo scorso ottobre ed è abbastanza piccolo, per evitare che diffonda la malattia. Ma come devo trattarlo? quali sostanze devo usare, anche per prevenire la distruzione di tutta l'aiuola?
Spero che mi possiate aiutare!
[ 05-03-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]