• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attaccare tubo PVC a pozzetto grondaia in cemento

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa se non è una domanda consona per la sezione, ma avendo a che fare che recupero acque piovane, magari sapete come fare.
Causa movimenti del terreno, il pozzetto della grondaia in cemento non ha più il suo "pezzo di cemento" nel quale infilare il tubo in PVC.

Conoscete un modo per cementare un tubo in PVC al pozzetto, per ripristinarne le funzionalità?
Ovviamente deve essere un lavoro a tenuta d'acqua.

Guardano in giro pensavo di usare:
Per cementare e tenere in posizione il tubo "Malta KERABUILD ECO ULTRACEM bloccaggio perdite acqua presa immediata", lo userei sia dall'interno che dall'esterno.
Successivamente pensavo di passare internamente con bostik gomma liquida, per migliorare ulteriormente la tenuta

Puo' funzionare?
 

Mania2

Giardinauta
immagino che il tubo si vada ad infilare in una paretina di cemento. Se così fosse, per migliorare la tenuta puoi avvolgere intorno al tubo qualche giro di cordolo bentonitico e poi gettare il cemento intorno. Il cordolo ha la capacità di espandersi e fare tenuta un po' come la stoppa nei giunti idraulici.
 
Alto