• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

astri,perchè non nascono?

paoletta57

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Salve,è la terza volta che semino gli astri,ma puntualmente i risultati sono deludenti ovvero sia non si vede neanche l'ombra di un germoglio.Mi fate capire dove sbaglio,?I semini sono minuscoli,ed è per questo che li spolverizzo con poca terra per ricoprirli,poi li nebulizzo con un pò d'acqua,ed puntualmente ogni mattina li controllo,per vedere se è avvenuto il "miracolo"ossia qualche tenero germoglietto,ma come vi ho anticipato è il 3°tentativo andato a buca.Qualcuno gentilmente sa come devo comportarmi in merito?Vi ringrazio....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Clorophilla

Florello
:Saluto: Salve,è la terza volta che semino gli astri,ma puntualmente i risultati sono deludenti ovvero sia non si vede neanche l'ombra di un germoglio.Mi fate capire dove sbaglio,?I semini sono minuscoli,ed è per questo che li spolverizzo con poca terra per ricoprirli,poi li nebulizzo con un pò d'acqua,ed puntualmente ogni mattina li controllo,per vedere se è avvenuto il "miracolo"ossia qualche tenero germoglietto,ma come vi ho anticipato è il 3°tentativo andato a buca.Qualcuno gentilmente sa come devo comportarmi in merito?Vi ringrazio....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
piacere paoletta, sono tre anni che li semino e tre anni che non vedo nascere una cippa.....qua la mano :eek:k07::D

eveljn

Aspirante Giardinauta
Consoliamoci, a me è la terza volta che succede con l'erba cipollina. :cry:
Senza contare che ho messo i vasetti con le nuove semine lontano dalla portata dei gatti, e stavolta sono stati messi a soqquadro dai piccioni.
Perchè tutte a me? cat:
eveljn

gianfra

Guru Giardinauta
ho provato anch'io, ma per ora niente e non solo con quelli, pure con i papaveri , bruciati a marzo di primi caldi, le uniche che sono spuntati sembra che siano le violaciocche e non tutte; comunque del niente l'elenco è lungo ....sob !!!!!!

Paola-Luna

Florello
a me gli astri in genere si autoseminano in autunno, poi in primavera devo diradare le piantine che spuntano qua e là..... boh.... io non faccio proprio niente e loro ricrescono!

kttrina

Aspirante Giardinauta
io li ho comprati in bustina (occhio alla scadenza, prendeteli più freschi possibile in negozi con buon ricambio), seminato , posto tra le doppie finestre e nebulizzato più volte al giorno,vasi baciati dal sole nel pomeriggio, al caldino, rimanevano in atmosfera umida assicurata da vaschette di acqua nei pressi

la strage è stata compiuta alla ripicchettatura....

kttrina

Aspirante Giardinauta
si sì paoletta ora sono come...
dei ciuffi di insalata :lol: :lol: :lol: sono tante e le ho rinvasate. prendono bene , le sopravvissute e ora che sono più grandicelle resistono agli attacchi dei merli

ancora niente fiorellini perchè sono attesi per la mezza estate.
mi sono spuntate anche le lobeliuzze (ancora no fiori), ipomee, e i primi virgulti di brachycome iberidifolia :)

Alto