• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspiratore/trita foglie dure/pesanti/coriacee

rjalex

Giardinauta
Amici cari,
ho una ENORME magnolia nel mio giardino che mi piace tanto ma le sue foglie quando cadono sono una vera rottura.

Avevo un aspiratore/tritafoglie elettrico della black&decker che andava bene per il resto ma quelle non le tirava su (il tosaerba a motore si però) :)

A parte che non comprerò piu B&D perchè mi si è bucato il sacco ed il ricambio costa quasi quanto il prodotto originale, avete idea se ci siano macchine di potenza sufficiente ad aspirare 'ste benedette foglione?

Grazie

PS Quelle in mezzo al prato le posso raccogliere col suddetto tagliaerba ma quelle sul perimetro in mezzo alle aiuole ed alle rose/ortensie no.

Alto