• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspidistra in difficoltà

G

giusi

Guest
Da qualche giorno la mia aspidistra ha qualche problema: le foglie sono flosce e qualcuna è ingiallita. Innaffio ogni due settimane perchè ho letto qua e là che questa pianta non deve essere innaffiata troppo spesso.
Cosa le starà succedendo? :cry:

G

giusi

Guest
L'ho sempre avuta in casa, questa estate ha messo 5 foglie nuove ma ho dovuto eliminarne due

michele87

Florello Senior
giusi,mettila fuori all'ombra...vedrai che si riprende...e falla bere piu spesso se decidi di metterla fuori..la mia,la innaffio ogni 4 giorni:eek:k07:

G

giusi

Guest
Tempo fa l'ho messa fuori ma con il vento le foglie si sono molto scmposte e ho preferito rientrarla. Ma secondo te potrebbe essere stata attaccata da qualche parassita? E se continuo a tenerla in casa devo innaffiarla più spesso?

michele87

Florello Senior
è difficile che sia attaccata da qualche parassita:)
secondo me ha bisogno di piu acqua:)
però per la bella stagione la potevi mettere fuori:storto:un posto riparato dal vento?contro ad un muro per esempio,tanto vuole ombra...

G

giusi

Guest
Il problema è che gli unici posti all'ombra sono piuttosto ventilati mentre quelli riparati dal vento ricevono il sole, non so se mi spiego...

michele87

Florello Senior
ho capito:confuso:sulla postazione non so cosa dirti sinceramente...se il vento è davvero eccessivo allora lascia perdere...

Papyrus

Master Florello
Anche le mie aspidistre, che tengo tutte nel vano scala, stanno perdendo qualche foglia :confuso:
Un regalino per gli amanti delle aspidistre :love:
HPIM1400.jpg

ahimè non è mia :cry:

Alto