• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asimina Triloba fioritura fuori periodo

Giari

Aspirante Giardinauta
Una delle mie Asimina triloba sembra un po' confusa :baf: Ha saltato la fioritura primaverile ed ora, a fine agosto, sta fiorendo e producendo nuove foglie. Quello che mi preoccupa, tuttavia, sono le foglie che assumono ogni giorno di più un aspetto appassito. Acqua ne ha avuta in abbondanza: oltre alle innaffiature, qui in Piemonte l'estate è stata fresca e piovosa. D'altra parte l'altra piantina (una sunflower) si è comportata in modo regolare ed è fiorente. Entrambe sono state messe a dimora da un anno e mezzo. Dell'Asimina "impazzita" non conosco la varietà.
Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo alla mia pianta e soprattutto se posso fare qualcosa per aiutarla a "tornare in sè"? :astonished:

Asimina 1.jpg Asimina 2.jpg Asimina 3.jpg

Grazie!:)

Giari

Aspirante Giardinauta
Sì, pare piuttosto strano. Prima di decidermi a chiedere un parere in modo diretto, ho cercato sul web, anche il lingua inglese, ma non ho trovato nulla. Speriamo che con l'inverno si rimetta in sesto da sola. :boh: O che qualcuno mi sappia dare qualche lume:slow:

Platycodon

Florello
Nemmeno io purtroppo ho trovato nulla. Al massimo prova a vedere se si ristabilisce. Ma può essere anche lo sbalzo di temperatura magari.

Alto