• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivi fioreverde

antiono

Giardinauta
Ciao a tutti ! Oggi mi sono arrivate le grassine da fioreverde ! Astro capricorne , echinopsis huotii samaipata 1700m Bolivia , rebutia violaciflora , lobivia arachnacantha , opuntia phaeacantha var. Longispina -23* , le ho rinvasate utilizzando terriccio x cact della compo! con sabbia e pozzolana .. Finito ho nebulizzato un po' le piante e il terriccio e stanotte le tengo in casa .. So che son piante molto diverse tra loro e spero la composta sia abbastanza compatibile per tutte
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non c'era bisogno di nebulizzare, comunque da domani in serra fredda :eek:k07:
 

antiono

Giardinauta
Grazie, pensavo almeno l opuntia di lasciarla riparata ma non in serra , dato che il giorno la temperatura mi sembra buona .. image.jpg .. Ha anche il frutto attaccato :D ( credo )
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il terriccio è un po' troppo bagnato, o sbaglio? :squint:
L'opuntia può stare all'aperto, ma visto che l'hai appena invasata meglio se la tieni riparata.
 
Alto