• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore, che rullo usare?

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
fresco di amazon prime mi é appena arrivato l'arieggiatore. Oggi ho diserbato e pensavo di riseminare tra due settimane (causa pasqua, se riesco lo faccio settimana prox).

Ho visto che giá montato (alko e38 per la cronaca) ha su un rullo con lame seghettate. E poi nella confezione ha un altro rullo "a molle".

esattamente a cosa serve il secondo rullo?? Ad una ripassata leggera ogni tanto??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Grograman

Aspirante Giardinauta
Intanto oggi l'ho provato. Sulla c9nfezione dice che quello stile l'enigmista é per scarificare, quello stile freddy kruger per arieggiare. Peovato all'altezza minima per un metro e ha tirato su tutto lo scarificatore :):)
Non vedo l'ora di farci tutto il giardino e poi seminare per bene!

Shell

Giardinauta
Ciao.

Sono anche io in attesa della consegna.

hai usato le lame o le molle ? mi mandi qualche foto del risultato ?

Grazie, Shell

Grograman

Aspirante Giardinauta
Non ho ancora fatto il tutto, per ora ho usato altezza 1, rullo a lame, e pare tirar su tutto.
siccome una zona la devo seminare in maniera massiva credo userò rullo lame con profondità 3 o addirittura 5. Appena lo faccio reportage e ti dico :)

Ma credo causa pasqua di mezzo che seminerò il 2 aprile.

Shell

Giardinauta
Come rimane il prato ad altezza 1?

Mi mandi una foto?

Mi interessa proprio la possibilità di fare una cosa leggera ma più frequente

Grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Grograman

Aspirante Giardinauta
Posso mandartela solo sabato :(

Forse mercoledì, prima non ripasso per casa (ancora non ci abito)
Se riesco mercoledì faccio una striscia ad altezza 1 e ti mando foto pre e post.
Con altewzza 1 cmq rimangono dei leggerissimi solchi nel terreno e tira su un bel po' di feltro.

Shell

Giardinauta
Ok grazie. L ' erba sana resta al suo posto?

Grograman

Aspirante Giardinauta
Porca paletta tra trasloco e tutto mi sono completamente dimenticato di questo post....

Sisi scarificato e seminato! Va nhé il risultatoxé scarso ma perché sono una capra io. Il prato giá esistente si é rinvigorito parecchio

Shell

Giardinauta
Ma l ' attrezzo lo hai usato con le molle o le lame?

Grograman

Aspirante Giardinauta
Lame lame. Avró tirato su 80 kg di sassi radici feltro e simili. Anzi ho ancora un bidone da portare in discarica

Alto