• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusti spontanei

Aperol88

Aspirante Giardinauta
Con l'arrivo della primavera, nella fetta di terra adiacente al vialetto di casa, quest'anno è cresciuta in maniera spontanea una macchia di arbusti tutti uguali.
Prima di passare all'estirpazione e preparare lo spazio che solitamente è dedicato a ciotole di fiori volevo capire se sono semplicemente erbacce o è qualche specie selvatica che puo' riservar sorprese...
Mi hanno lasciato perplessi delle sorta di boccioli sulle sommità. Mi chiedevo se fossero degli arbusti che fioriscono...
Grazie in anticipo del prezioso aiuto.

IMG_2239.jpg

Aperol88

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, è proprio quella... Forse è una mia impressione ma, non ha un particolare effetto decorativo, i fiori restano piccoli in proporzione allo sviluppo fogliare della pianta. Voi che fareste???

codro

Giardinauta Senior
se dovessi mettere balconette con le mie piante........estirperei,tanto cresceranno di nuovo in un altro posto