• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arancio con frutti e fiori

eelena

Aspirante Giardinauta
ciao,è tanto che non vi chiedo consigli ma ora ne ho proprio bisogno..
allora:il mio arancio che ho sul balcone ha 8 grandi frutti(troppo grandi e troppi visto che è piccolino) sui rami da vari mesi ormai, io non li ho colti come mi avevate consigliato voi tempo fa...ma ora ho visto che è tutto fiorito e profumatissimoi! cosa fare?non sarà uno stress per la pianta la fioritura e i frutti ancora sui rami?':confuso:e quanto devono restare ancora li?cadranno da soli?:confuso:
datemi un prezioso consiglio.. per favore.
grazie a tutti.:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Scusa ma non capisco perché non li hai raccolti,forse non sono da mangiare? io ti consiglio di toglierli,l'albero deve fiorire adesso.Ma se vuoi aspette gli esperti.Credo che questa non sia la sezione giusta :Saluto:

eelena

Aspirante Giardinauta
non ho trovato una sezione specifica per la mia domanda...comunque non li ha raccolti perchè su questo siti quando ho chiesto mi è stato detto di lasciarli sulla pianta.... e così ho fatto.
non lo sò se sono commestibili. sono molto belli.e di dimensioni come quelli da mangiare...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Metti una foto.I miei sono da mangiare ma sono stati giä potati e ora sono tutti in vegetazione :Saluto:

eelena

Aspirante Giardinauta
arancio.jpg

questa è la foto ma non è di oggi.di qualche mese fa. ora ha anche i fiori...

Alto