• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aralia Polyscia e Croton Goldfinger

Robin1976

Giardinauta
Ciao a tutti!! Oltre ad un bonsai... per il matrimonio mi hanno regalato una Polyscia ed un Croton bellissimi..........!!!:love:
Qualcuno ha qualche dritta?

Ho letto che il Croton difficilmente si sviluppa bene in casa perchè ha bisogno di sbalzi di clima limitatissimi (in inverno).... e tanta umidità e luce.......
Qualcuno ha buoni risultati?:azz:
Per il momento è bellissimo...... Speriamo sopravviva.

Ho scoperto che la Polyscia è una pianta che non si vende più molto, ma è veramente bella... ve lo posso garantire......
Anche per lei valgone le stesse regole..... avete qualche dritta?

Grazie mille!! :hehe:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Robin1976 :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Papyrus

Master Florello
Benvenuto nel forum..
Mi spiace, ma non so nulla per quanto riguarda il croton.. l'aralia polyscia, non sono riuscito a trovarla, mettersti qualche foto? grazie :)

Robin1976

Giardinauta
Ciao a tutti!! Nessuno mi sa dire qualcosa sulla mia araglia? Il Croton sta benone...
Lei mi crea qualche perplessità, perchè negli ultimi giorni sembra avere le foglie appesantite e con poco vigore..... tendono un po' verso il basso.....
La bagno ma non troppo, è al riparo da correnti e c'è abbastanza luce..... (forse in questi giorni un po' meno perchè son le classiche giornate autunnali, piovose e grigie...)

Papyrus

Master Florello
Ciao robin, sono davvero una più bella dell'altra.. mi spiace, ma non so nulla per la loro coltivazione.
Ciao

PS. metti la città da dove dgt, così potrai semplificare i nostri suggerimenti, grazie.

Robin1976

Giardinauta
Pazienza.... ho trovato un po' di info su queste piante e vedremo come va....

Se tutto va bene ......... mi toccherà diventare l' "esperta" di Croton e Aralia .....:lol:

Grazie lo stesso!:D

Alto