• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appello per dei cani a Placanica

P

Piera

Guest
Questo appello è rivolto ai calabresi. Mi ha telefonato mia sorella e mi ha raccontato che è andata in pellegrinaggio alla Madonna dello Scoglio, qui nella piazzetta dove si trovano negozi di souvenir e la fontana con l'acqua stazionano dei cani e un cucciolo, alcuni sono randagi mentre altri abbandonati. Mia sorella ha chiesto informazioni per questi cani e intanti le hanno risposto che sono cani della Madonna, va bene dice mia sorella ma occorre anche l'occhio dell'uomo, il cuccioletto era assetato. Adesso lei è tornata col cuore piccolo, il suo pensiero va a quei cani e mi ha chiesto di far girare un appello in internet, c'è qualcuno che potrebbe occuparsi di questi cagnolotti?
 

laufi

Giardinauta Senior
non l'avevo mai sentita questa dei cani della Madonna, speriamo che ci passi qualche anima pia, io sono parecchio lontana :(
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
ah beh..... aggiungiamo i criceti di san pietro e le oche di sant'ignazio e stiamo a posto....:burningma

scusate a me torna in mente la ragazza calabrese che dice che io suoi compaesani non sanno dove trovare un cane e che i cani in ogni caso è meglio che vivano liberi la loro esistenza......
 
P

Piera

Guest
ah beh..... aggiungiamo i criceti di san pietro e le oche di sant'ignazio e stiamo a posto....:burningma

scusate a me torna in mente la ragazza calabrese che dice che io suoi compaesani non sanno dove trovare un cane e che i cani in ogni caso è meglio che vivano liberi la loro esistenza......

Ma è un utente di giardinaggio ad aver detto una simile eresia?
 
P

Piera

Guest

Grazie luna, questo post mi era sfuggito caz.zarola, spero che legga, ma è un'emerita stronza che di animali non capisce nulla. Non si fanno mai accoppiamenti incestuosi perchè la progenie ha problemi soprattutto a livello psicologico e caratteriale, non mi risulta che in calabria hanno problemi a trovar cani, è pieno di randagi come lo è La Sicilia, la Campania, la Puglia e la Sardegna. Il fatto che lei poi abbia sempre trovato modo di trovare famiglia ai cuccioli non vuol dire nulla, ha mai controllato che fine facevano?
 

luna70

Giardinauta
Se hai avuto occasione di leggere tutto il post, avrai visto che abbiamo tentato in tutti i modi di farle capire quanto fosse fuori dalla realtà di oggi ciò che lei sosteneva e che i cani che aveva affidato non poteva certo essere sicura venissero trattati bene, se questa era la mentalità comune delle persone a cui lei consegnava i cani.
Ma è stata una guerra persa, si è richiusa a riccio offesa :burningma:burningma delle nostre intromissioni.
Peccato per lei che ha perso un'altra occasione di confrontarsi con altre persone e diversi punti di vista e magari capire anche quali errori può aver commesso, seppur magari nella più totale buona fede (dubito) e peccato anche per i suoi cani.:azz:
Noi, mi spiace dirlo, non abbiamo perso granchè.... scusa la franchezza.
 
P

Piera

Guest
Se hai avuto occasione di leggere tutto il post, avrai visto che abbiamo tentato in tutti i modi di farle capire quanto fosse fuori dalla realtà di oggi ciò che lei sosteneva e che i cani che aveva affidato non poteva certo essere sicura venissero trattati bene, se questa era la mentalità comune delle persone a cui lei consegnava i cani.
Ma è stata una guerra persa, si è richiusa a riccio offesa :burningma:burningma delle nostre intromissioni.
Peccato per lei che ha perso un'altra occasione di confrontarsi con altre persone e diversi punti di vista e magari capire anche quali errori può aver commesso, seppur magari nella più totale buona fede (dubito) e peccato anche per i suoi cani.:azz:
Noi, mi spiace dirlo, non abbiamo perso granchè.... scusa la franchezza.

Concordo con te, non abbiamo perso granchè, volevo impallinarti di verde ma non posso, devo distribuirla prima ad altri utenti.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Come ho già scritto altrove, è tanto che sto fuori dal forum.
Piera voglio farti i complimenti per i cuccioli, sono stupendi. E tu come sempre riesci a dare del tuo meglio; secondo me c'è un angelo che te le manda queste craturine. :love:

Incuriosita dal link postato sono andata a rileggermi anche tutta la discussione. Non sono fatti miei e non entro nel merito della discussione che non mi appartiene, ma credo che si siano interpretati fischi per fiaschi.
Le risposte date a quella ragazza mi hanno lasciata un po' dispiaciuta.
 
P

Piera

Guest
Come ho già scritto altrove, è tanto che sto fuori dal forum.
Piera voglio farti i complimenti per i cuccioli, sono stupendi. E tu come sempre riesci a dare del tuo meglio; secondo me c'è un angelo che te le manda queste craturine. :love:

Incuriosita dal link postato sono andata a rileggermi anche tutta la discussione. Non sono fatti miei e non entro nel merito della discussione che non mi appartiene, ma credo che si siano interpretati fischi per fiaschi.
Le risposte date a quella ragazza mi hanno lasciata un po' dispiaciuta.


Dispiace sempre quando ci si scontra su un forum, questo è un forum letto da molte persone e certe affermazioni come l'accoppiamento fra consanguinei che è deleterio per l'animale e tante altre cose possono nuocere.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Dispiace sempre quando ci si scontra su un forum, questo è un forum letto da molte persone e certe affermazioni come l'accoppiamento fra consanguinei che è deleterio per l'animale e tante altre cose possono nuocere.

Non mi riferivo a questo. Io non pratico l'accoppiamento fra consanguinei nemmeno con i pesci dello stesso acquario, figuriamoci. :D
 

roxine

Aspirante Giardinauta
I cani della madonna mi suonano maledettamente medioevali. Ne ignoravo l'esistenza, mentre so di idioti che fanno accoppiare incestuosamente i loro animali per mantenere certe caratteristiche delle razze. So anche tante altre cose raccapriccianti, che mi vengono spesso in mente durante il giorno e che cerco come posso di combattere. Per questo considero questo forum un'isola felice. Però.... (se posso permettermi, essendo qui da poco), penso che quando qualcuno, come Maria Calabria, espone delle teorie sciagurate, sarebbe più producente cercare di convincerla argomentando un po' più diplomaticamente. Chissà, forse a lungo andare avrebbe avuto qualche dubbio sulle idiozie che diceva (e che faceva). Perdonatemi, ma non è meglio cercare di convincere? Ciao a tutti.
 
Alto